Carta dei servizi

Nel settore sanitario la Carta dei Servizi rappresenta uno strumento mediante il quale l’Azienda erogatrice assume una serie di obblighi nei confronti di quei cittadini che fruiscono delle sue prestazioni: tra questi, la trasparenza dell’attività prestata, l’informazione corretta sull’offerta dei servizi e sulla modalità di erogazione, la tutela dei diritti connessi all’utilizzo, la possibilità di partecipare ai progetti tesi al miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni.

La Carta dei Servizi è un atto dovuto nei confronti della Legge 273/1995, ma per la Friuli Coram è prima di tutto una testimonianza di attenzione e di rispetto verso l’utenza.

Con questo spirito abbiamo impostato l’edizione 2024 della Carta dei Servizi, che è il frutto e la testimonianza della volontà condivisa da tutta l’equipe della nostra Struttura, di attuare uno strumento funzionale e coerente con il nostro stile di lavoro e con lo spirito di servizio che anima tutta l’operatività quotidiana.

Uno spirito che abbiamo fatto nostro e che indica con costante attualità come un operatore della sanità debba vivere la propria professione al servizio dei cittadini che, quando sono alle prese con un problema riguardante la salute, vivono sempre e comunque una situazione di preoccupazione.

Il presente fascicolo contiene le principali informazioni sull’attività e sulla tipologia dei servizi erogati dalla Friuli Coram.

Con l’obiettivo di fornire all’utenza un servizio della massima qualità e sempre adeguato ad ogni specifica esigenza abbiamo tradotto la carta dei servizi nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco e friulano. L’estratto della carta dei servizi tradotto è a disposizione presso le accettazioni.

Dott. Gianluca Rampino Cordaro
Direttore Sanitario

Dott.ssa Alessia Rampino
Legale Rappresentante

Dott. Michele Pedron
​Legale Rappresentante

Scarica la Carta dei servizi di Friuli Coram

Approfondimenti
Principi fondamentali
Punti di forza
Suggerimenti e reclami

PRENOTA ORA LA TUA VISITA