Punti di forza

RELAZIONI CON IL PUBBLICO

  • Massima cortesia nell'accoglienza, gentilezza e comprensione per ogni tipo di esigenza;
  • attenzione nei confronti dell’utenza: la Friuli Coram ha attivato un ufficio relazioni con il pubblico per il monitoraggio della soddisfazione dell’utenza. 
  • reclami: eventuali reclami da parte dell’utenza sono prontamente presi in considerazione e, all’occorrenza, producono immediatamente i correttivi e gli interventi necessari, rispettando l’anonimato dell’estensore del reclamo;
  • cittadinanza attiva: la Friuli Coram ha attivato le procedure per l’audit civico.

TERRITORIALITA'

  • Servizi sul territorio: sin dagli anni ’90 la Friuli Coram per agevolare l'accessibilità ai servizi per l'utenza ha sviluppato un servizio di prelievi a domicilio ed attivato collaborazioni con i Centri Prelievo presenti sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

GESTIONE ESAMI URGENTI

  • Per supportare l'utenza anche nelle situazioni con carattere di urgenza clinica, la Friuli Coram ha attuato un servizio di gestione di un pannello di esami di laboratorio effettuabili con accesso diretto dell'Utente o con conferimento dei campioni prelevati a domicilio. I tempi di esecuzione corrispondono a quelli strattamente tecnici.

INNOVAZIONE

  • Check up personalizzati; strumentazione diagnostica tecnologicamente avanzata;
  • tempestività nella prenotazione sia tramite il telefono (possibilità di prenotazione singola e/o multipla interdisciplinare e coordinata), sia tramite il portale online con la possibilità di pagare simultaneamente alla prenotazione;
  • celerità nella consegna dei referti (a richiesta anche via fax, mail, internet o telefono nel rispetto della normativa sulla privacy), tempi di attesa brevi.

FORMAZIONE

  • Formazione permanente del personale: tutto il personale della Friuli Coram (sanitario e amministrativo) è coinvolto annualmente in corsi di aggiornamento e di formazione al fine di garantire le singole performance professionali ai massimi livelli di qualità.

QUALITA'

  • Controllo degli indicatori di qualità delle prestazioni di laboratorio: C.Q. I. e V.E.Q.
  • controllo dei principali indicatori della qualità delle prestazioni radiodiagnostiche: ogni giorno vengono eseguiti radiogrammi per il controllo della qualità delle immagini e la verifica del buon funzionamento degli apparecchi di mammografia e radiografia. 

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