Punti di forza

RELAZIONI CON IL PUBBLICO

  • Massima cortesia nell'accoglienza, gentilezza e comprensione per ogni tipo di esigenza;
  • attenzione nei confronti dell’utenza: la Friuli Coram ha attivato un ufficio relazioni con il pubblico per il monitoraggio della soddisfazione dell’utenza. Ciò permette di rilevare costantemente il livello della qualità dei servizi forniti;
  • reclami: eventuali reclami da parte dell’utenza sono prontamente presi in considerazione e, all’occorrenza, producono immediatamente i correttivi e gli interventi necessari, rispettando l’anonimato dell’estensore del reclamo;
  • cittadinanza attiva: la Friuli Coram ha attivato le procedure per l’audit civico.

TERRITORIALITA'

  • Servizi sul territorio: sin dagli anni ’90 la Friuli Coram ha iniziato la collaborazione con i distretti per l’esecuzione di prelievi domiciliari al fine di sgravare di oneri organizzativi ed economici l’Azienda A.S.S.4. Questa sinergia è poi proseguita su basi diverse, ma ponendo sempre la centralità dell’utente come obiettivo primario; su richiesta di alcuni Comuni limitrofi, è stata attivata una convenzione per l’istituzione di centri prelievi situati nei rispettivi ambulatori comunali;
  • servizio di laboratorio d’urgenza: già attivo dagli anni ’90 in accordo con il distretto sanitario cittadino e al servizio dei medici di medicina generale per evitare ricoveri impropri.

INNOVAZIONE

  • Check up personalizzati; strumentazione diagnostica tecnologicamente avanzata;
  • tempestività nella prenotazione sia tramite il telefono (possibilità di prenotazione singola e/o multipla interdisciplinare e coordinata), sia tramite il portale online con la possibilità di pagare simultaneamente alla prenotazione;
  • celerità nella consegna dei referti (a richiesta anche via fax, mail, internet o telefono nel rispetto della normativa sulla privacy), tempi di attesa brevi.

FORMAZIONE

  • Formazione permanente del personale: tutto il personale della Friuli Coram (sanitario e amministrativo) è coinvolto annualmente in corsi di aggiornamento e di formazione al fine di garantire le singole performance professionali ai massimi livelli di qualità.

QUALITA'

  • Controllo degli indicatori di qualità delle prestazioni di laboratorio: C.I.Q. e V.E.Q.
  • controllo dei principali indicatori della qualità delle prestazioni radiodiagnostiche: ogni giorno vengono eseguiti radiogrammi per il controllo della qualità delle immagini e la verifica del buon funzionamento degli apparecchi di mammografia e radiografia. 

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