Chi siamo

Nel 1973, per volontà del Prof. Mario Cordaro, nasce la Friuli Coram, struttura sanitaria privata dedicata esclusivamente all’esecuzione di analisi cliniche. In pochi anni diventa un punto di riferimento per i medici e una valida realtà inserita nella città con una proiezione provinciale, attenta alle esigenze che si manifestano sul territorio.

Nel 1981, con l’applicazione rigorosa della cosiddetta “legge dei tre giorni” e poi della Legge 49, lo sviluppo dell’attività della struttura subisce una battuta d’arresto, con una forte riduzione delle prestazioni di laboratorio erogate.

Negli anni successivi il laboratorio si evolve per rispondere alle nuove esigenze manifestate dalle aziende e, allo stesso tempo, per soddisfare le richieste di analisi del nascente poliambulatorio New Coram.

L’evoluzione progressiva delle attività guidate dalla famiglia Cordaro-Rampino ha dato vita, quasi naturalmente, al Gruppo Coram, una realtà concretamente in grado di fornire servizi a 360° in ambito sanitario.

Negli anni, al laboratorio, progressivamente si aggiungono in successione l’ambulatorio polispecialistico e l’ambulatorio di diagnostica per immagini. Nel 1995, alla luce della nuova normativa introdotta dal D. Lgs. 626/94, viene istituita la Coram Imprese s.r.l., società di servizi che si occupa di sorveglianza sanitaria, e successivamente Polo 626 s.r.l., che si occupa di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, di formazione per i lavoratori e i datori di lavoro.

Coerente con un’evoluzione sociale che pone grande attenzione al benessere psicofisico degli esseri umani, il Gruppo Coram ha recentemente inserito nella sua Organizzazione un centro di estetica, denominato Coram Benessere che si caratterizza per una proposta di servizi estetici di primo livello.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA