Principi fondamentali

La Carta dei Servizi esplicita i principi fondamentali su cui è impostata l'attività della Friuli Coram e che fanno, da un lato, riferimento alla normativa nazionale (direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio '94) e, dall'altro, fanno capo alla mission che l’Azienda stessa si è assegnata.

I principi fondamentali su cui si basa l'attività della Friuli Coram fanno proprio il concetto di UGUAGLIANZA (nessuna discriminazione nell'erogazione dei servizi sanitari che sono sempre prestati nella stessa forma, a prescindere dal sesso, razza, lingua, religione, opinione politica o  Condizione economica); di IMPARZIALITA' (l'erogazione delle prestazioni e dei servizi è sempre improntata nei confronti dell'utenza sui criteri di obiettività, di giustizia e di imparzialità); di CONTINUITA' (i servizi vengono erogati sempre con orari prestabiliti e precomunicati all'utenza); di PARTECIPAZIONE (le iniziative di miglioramento dei servizi prestati sono anche il frutto della partecipazione attiva dell’utenza e dei suggerimenti delle Associazioni che la rappresentano); di EFFICIENZA E DI EFFICACIA (i servizi sono organizzati in modo tale da mirare sempre a proporre all'utenza prestazioni tempestive, efficienti ed efficaci); del diritto di libera scelta (conformemente alle normative vigenti, il cittadino ha il diritto di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio nei limiti del budget previsto).

La Friuli Coram fa propri come principi fondamentali una serie di impegni che vogliono rappresentare l'aspetto caratterizzante della propria mission aziendale:

UMANITA' SENZA BUROCRAZIA: la Friuli Coram s'impegna a superare, snellire e velocizzare tutte le procedure d'ordine burocratico e amministrativo intendendo valorizzare la centralità del rispetto e dell'attenzione nei confronti della persona. Ogni rapporto con l'utenza è improntato alla massima umanità, sensibilità e disponibilità.

HUMANITAS è il motto della Friuli Coram: servire con amicizia, amicizia nel servire sono le parole d'ordine di tutto i collaboratori, sempre qualificati, gentili e disponibili.

QUALITA': la Friuli Coram persegue l'obiettivo dell'ottimizzazione della qualità in tutte le sue prestazioni ed erogazione di servizi. La Friuli Coram pretende la massima qualità innanzitutto da se stessa, attraverso la formazione e l'aggiornamento del personale, la capacità professionale dei medici, la scelta di tutti i collaboratori sempre caratterizzata dalla ricerca delle migliori qualità umane e di esperienza professionale.

CONGRUITA' NELLA DIMENSIONE: la Friuli Coram assicura all'utenza la massima funzionalità e qualità dei servizi prestati privilegiando questo obiettivo rispetto ad una semplice crescita dimensionale della struttura. La Friuli Coram mette al primo posto la crescita della sua credibilità coniugandola, però, con un’espansione misurata e controllata della struttura che garantisca sempre il rispetto dei principi di efficienza e umanità.
 

PRENOTA ORA LA TUA VISITA