CENTRO PER IL BENESSERE SESSUALE

CENTRO PER IL BENESSERE SESSUALE
Dott.ssa Arianna Adorati Menegato
Prof. Dott. Diego D'Agostino
Dott.ssa Enrica Passeri
Dott.ssa Lucia Paturzo
Dott.ssa Maria Dolores Perrone

L'OBIETTIVO DEL CENTRO

L’obiettivo del centro è di fornire alla donna e all’uomo, da soli o in coppia, un supporto per tutte le problematiche relative alla vita sessuale, dalla prima età alla menopausa ed andropausa.
Il centro si propone inoltre di aiutare il singolo e la coppia nelle difficoltà emotive, affettive, relazionali e sessuologiche che possono manifestarsi nella vita.
Il team specializzato prende in carico la salute dell’individuo sia a livello medico, con il supporto di esami specifici (esami ematochimici, ormonali, ecografici, MOC, esami genetici tra i quali: cariotipo, fibrosi cistica, microdelezioni del cromosoma Y) che psicologico e sessuologico, garantendo quindi un servizio completo per il benessere del paziente.

COSA PROPONIAMO

PER I GIOVANISSIMI (FINO A 15 ANNI)

  • Valutazione andrologica e ginecologica di patologie organiche e disturbi sessuali, fornendo inoltre un percorso di educazione sessuale e affettiva in età puberale.

PER I GIOVANI

  • Escludere patologie che in età adulta possono incidere sulla fertilità (varicocele, malattie sessualmente trasmissibili, infezioni, cause genetiche) eseguendo specifici test.
  • Fornire un supporto psicologico e sessuologico per problematiche individuali e di coppia (dif ficoltà relazionali, problematiche relative all’autostima, dolore da penetrazione, eiaculazione precoce, disfunzione erettile).
  • Informare rispetto alla contraccezione ed educare alla sessualità ed all’affettività.

NELL’ETÀ ADULTA

  • Seguire la vita sessuale accompagnando l’evoluzione legata agli anni, aiutando con valide diagnosi la coppia o il singolo a concepire, intervenendo anche da un punto di vista psicologico, sessuologico e genetico al fine di garantire il benessere della relazione.
  • Supportare l’individuo e la coppia nell’adattamento ad una nuova identità fisica a seguito di interventi chirurgici invasivi, con ricadute organiche e psicologiche sulla sfera sessuale.
  • Fornire una valutazione con un medico genetista per individuare eventuali cause genetiche di infertilità o poliabortività che possono determinare un rischio di patologia nell’eventuale futura prole. Valutare il rischio di ricorrenza di patologie genetiche presenti nella coppia o nei familiari.

NELLA TERZA ETÀ

  • Prevenzione e trattamento di andropausa e menopausa, permettendo alla coppia e al singolo di continuare a vivere il proprio benessere sessuale e relazionale, fornendo un supporto medico e psicologico in una fase delicata della vita.

LO STAFF

Dott.ssa Arianna Adorati Menegato
Ginecologa esperta nell Prevenzione Ginecologica Primaria, nelle problematiche legate ai disturbi del ciclo e ai disturbi collegati alla menopausa e nell’inquadramento diagnostico della coppia con problemi di infertilità.

Prof. Dott. Diego D’Agostino
Andrologo,urologo, esperto in diagnostica e terapia medica e chirurgica dell’infertilità maschile, dei disturbi sessuali maschili e del le malformazioni sessuali. Prevenzione dell’andropausa.

Dott.ssa Enrica Passeri
Psicologa sessuologa, esperta in trattamento di disturbi sessuali maschili e femminili con matrice psicologica, rieducazione alla sessualità individuale e di coppia.

Dott.ssa Lucia Paturzo
Psicologa psicoterapeuta e analista transazionale, esperta sulle tematiche della famiglia, coppia, di disturbi alimentari in EMDR.

Dott.ssa Maria Dolores Perrone
Medico genetista

PRENOTA ORA LA TUA VISITA