CRIOLIPOLISI

CRIOLIPOLISI

Responsabile:
Dott. Emanuele Rampino Cordaro (Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica)

Collaboratori:
Dott.ssa Silvia Bondino (Specialista in Dermatologia)
Dott.ssa Margherita Croatto (Specialista in Dermatologia)
Dott.ssa Enrica Zorzan (Specialista in Chirurgia Maxillo - Facciale)

  

CHE COS’E’ LA CRIOLIPOLISI?

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l'uso del freddo.
La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che agisce su zone circoscritte del corpo, quelle più soggette al grasso localizzato.

Il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose (i cosiddetti adipociti) innesca un processo metabolico noto come lipolisi, ovvero lo scioglimento del grasso.

Nei mesi successivi al trattamento, i frammenti delle cellule adipose vengono smaltiti naturalmente per via fisiologica (attraverso il sistema linfatico, il canale gastroenterico e la via epatica); ciò determina una riduzione più o meno marcata dello strato adiposo.
La criolipolisi infatti, si basa sul fatto che il tessuto adiposo si riduce nel caso in cui venga congelato. Di fatto, le cellule adipose che si trovano nel tessuto sottocutaneo, vengono raffreddate, si cristallizzano e vanno incontro a dissoluzione (lisi); si ha quindi una morte cellulare (apoptosi). Le cellule adipose eliminate non potranno più riformarsi.

PROCEDURA

Lo specialista posiziona un manipolo di silicone a forma di coppetta - una sorta di grande ventosa - sulla zona da trattare. A questo punto, il macchinario “risucchia”, con un'aspirazione calibrata, la pelle all'interno della coppa, quindi inizia la fase di raffreddamento. 
La durata del trattamento è di circa un'ora e mezza, durante la quale l'apparecchiatura raggiunge la temperatura stabilita dallo specialista e la mantiene costante nel grasso. 
Durante la seduta è possibile trattare una sola zona per volta. Dopo il trattamento, nell’area sottoposta a criolipolisi, sarà evidente un arrossamento ed una sensazione di aumentata sensibilità che scomparirà nell'arco di qualche ora. I risultati saranno visibili in circa due mesi e mezzo.

AREE DA TRATTARE

La criolipolisi è sempre più richiesta soprattutto per le zone del corpo interessate da adiposità localizzata, difficili da combattere solo con la dieta e l'esercizio fisico. In particolare è indicata per eliminare il grasso addominale e tutti quei cuscinetti localizzati su fianchi, schiena, interno ed esterno cosce, ginocchiaculottes de cheval.

VANTAGGI

  • Non è invasiva;
  • non lascia cicatrici;
  • indolore;
  • adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le età;
  • indicata sia per gli uomini che per le donne;
  • permette di smaltire il grasso naturalmente;
  • è possibile tornare subito alle proprie attività.

SCARICA IL DEPLIANT INFORMATIVO

PRENOTA ORA LA TUA VISITA