SORVEGLIANZA SANITARIA

SORVEGLIANZA SANITARIA
servizioclienti@coram.it
Orari
Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 18.00 - Sabato dalle 08.00 alle 13.00

La Sorveglianza Sanitaria è l’insieme di tutte quelle attività finalizzate alla tutela della salute dei lavoratori e, al contempo, alla prevenzione dell’insorgenza di malattie professionali, tramite l'accertamento da parte di un Medico Competente delle condizioni di salute del lavoratore in funzione del rischio che il lavoro comporta per il lavoratore stesso.

Gli obblighi per il datore di lavoro, come descritto dall’ art.41 D.Lgs.81/2008, sono molteplici, dalla nomina del Medico Competente in presenza di rischi per la salute dei lavoratori, all’effettuazione della sorveglianza sanitaria, alla custodia delle cartelle sanitarie, per finire con la gestione delle scadenze.

Le attività svolte

Il servizio di Sorveglianza Sanitaria della New Coram solleva imprese e Datori di Lavoro dall’onere di ottemperare a tutti gli adempimenti previsti dalla normativa di riferimento.

Esso comprende:

  • analisi della situazione aziendale;
  • predisposizione della nomina del Medico Competente;
  • organizzazione dei sopralluoghi e delle visite mediche;
  • redazione, spedizione, scansione ed archiviazione del protocollo sanitario;
  • predisposizione della cartella sanitaria e di rischio per ogni lavoratore sottoposto a sorveglianza sanitaria;
  • predisposizione, spedizione, scansione e archiviazione delle idoneità sanitarie;
  • copia degli esiti degli accertamenti per i lavoratori (HMR);
  • consegna al datore di lavoro, alla cessazione dell’incarico, della documentazione sanitaria in possesso del Medico Competente;
  • gestione dello scadenziario e custodia delle cartelle sanitarie.

I Plus

Ciò che caratterizza quest’attività è una gestione a 360° di tutte le dinamiche aziendali legate alla Sorveglianza Sanitaria, offrendo un servizio puntuale ed un’assistenza durante tutto l’iter procedurale offrendo un reale valore aggiunto per il cliente, tra cui:

  • consulenza telefonica illimitata da parte di operatori specializzati;
  • copertura totale dei servizi, grazie ad un Poliambulatorio munito di tutte le strumentazioni necessarie e in cui operano numerosi Medici specialisti di branca;
  • possibilità di effettuare direttamente in azienda le visite mediche e gli accertamenti sanitari ai lavoratori, così da ridurre l’impatto sulla produttività giornaliera;
  • continuità del servizio in tutti i periodi dell'anno (sabato compreso);
  • interfacciamento con gli enti di controllo (ASL);
  • assistenza nell'adempimento delle procedure medico-legali;
  • informazione sui risultati degli accertamenti sanitari effettuati con refertazione on-line;
  • collaborazione diretta con il Datore di Lavoro alla stesura del piano di valutazione dei rischi.

pagamenti contanti, POS e carta di credito

prenotazione telefonica o di persona

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