Chi siamo

Nel 1973, per volontà del Prof. Mario Cordaro, nasce la Friuli Coram, struttura sanitaria privata dedicata esclusivamente all’esecuzione di analisi cliniche. In pochi anni diventa un punto di riferimento per i medici e una valida realtà inserita nella città con una proiezione provinciale, attenta alle esigenze che si manifestano sul territorio.

Nel 1981, con l’applicazione rigorosa della cosiddetta “legge dei tre giorni” e poi della Legge 49, lo sviluppo dell’attività della struttura subisce una battuta d’arresto, con una forte riduzione delle prestazioni di laboratorio erogate.

Negli anni successivi il laboratorio si evolve per rispondere alle nuove esigenze manifestate dalle aziende e, allo stesso tempo, per soddisfare le richieste di analisi del nascente poliambulatorio New Coram.

L’evoluzione progressiva delle attività guidate dalla famiglia Cordaro-Rampino ha dato vita, quasi naturalmente, al Gruppo Coram, una realtà concretamente in grado di fornire servizi a 360° in ambito sanitario.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA