IMPERFEZIONI DELLA PELLE

IMPERFEZIONI DELLA PELLE

LE IMPERFEZIONI DELLA PELLE

Le imperfezioni della pelle come segni del tempo, macchie cutanee, inestetismi di origine vascolare e tatuaggi, possono essere trattate con specifiche piattaforme laser al fine di ripristinare una condizione ottimale, senza danneggiare la cute.

New Coram dispone sia della piattaforma laser che unisce l’Alessandrite al Nd:YAG, sia della luce pulsata che del laser Q-SWITCHED.

Le sorgenti laser a Nd:YAG e ad Alessandrite e la luce pulsata vengono utilizzate per il ringiovanimento cutaneo e per il ringiovanimento vascolare.

La tecnologia innovativa del laser Q-Switched viene utilizzata invece per un trattamento altamente selettivo nei confronti delle lesioni pigmentate.

Le tecnologie alla base delle differenti piattaforme laser permettono di trattare ed eliminare tutte le imperfezioni senza danneggiare la cute.

SEGNI INCIPIENTI DEL TEMPO

I segni incipienti del tempo come la perdita di tono, il rilassamento cutaneo e le rughe possono comportare un disagio che influisce nella vita quotidiana.

L’utilizzo del laser contribuisce a rimuovere lo strato epidermico, a stimolare il rinnovamento cellulare, a rassodare e tonificare ed infine a conferire un aspetto più giovane alla carnagione.

MACCHIE CUTANEE

Le macchie cutanee, considerate a volte più sgradevoli delle rughe, sono inestetismi temutissimi che possono insorgere a tutte le età, tipici esempi sono: macchie solari, cheratosi e lentigo solari.  Le cause di tali imperfezioni sono da ricercarsi, tra le altre, in una eccessiva esposizione alle radiazioni solari, alle lampade UV, all’invecchiamento cutaneo, alla riduzione della produzione di estrogeni, collagene ed elastina, a cambiamenti ormonali.

Le macchie causate da eccesso di melanina nella pelle, dopo che ne è stata accertata la natura benigna, possono essere rimosse con l’utilizzo del laser. Quest’ultimo infatti con un fascio di energia pulsata è in grado di rompere la melanina in eccesso e rimuovere la macchia.

INESTETISMI DI ORIGINE VASCOLARE

Gli inestetismi di origine vascolare quali couperose, angiomi stellati, angiomi rubino, angiomi piani sono formazioni che tendono a localizzarsi nelle parti esposte (viso-collo-décolleté) creando un disagio a livello estetico.

Il laser Nd:YAG ad alta intensità è la soluzione ideale per rimuovere teleangectasia, couperose, angiomi rubino, piani e capillari del viso. Il laser Nd:YAG esercita un’azione mirata ottimizzando il risultato clinico e minimizzando il rischio di esiti dicromici e cicatriziali.

TATUAGGI

I tatuaggi che rappresentano un’espressione di libertà personale, possono non essere scelte felici nell’arco della vita che subisce cambiamenti. La rimozione di un tatuaggio è un fenomeno in costante crescita che necessita di tecnologie avanzate.

L’utilizzo del laser si è dimostrato essere l'unico metodo efficace per rimuovere in modo sicuro i tatuaggi senza lasciare cicatrici o provocare danni alla pelle. L’energia emessa dal laser Q-Switched è in grado di frammentare i pigmenti trasformandoli in piccole molecole successivamente eliminate attraverso i naturali processi di fagocitosi. Il numero di sedute necessarie per rimuovere il tatuaggio dipende da numerosi fattori tra cui la dimensione, la posizione, la natura dei pigmenti ecc..

PRENOTA ORA LA TUA VISITA