IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO?
Per venire incontro alle esigenze di tutti gli Utenti, Friuli Coram ha attivato già da molti anni il servizio di prelievi a domicilio.
Il servizio, svolto da personale qualificato, consiste nell'esecuzione del prelievo direttamente a casa dell'Utente in modo da conciliare il comfort e la privacy di un ambiente domestico con l’aspetto qualitativo e professionale delle prestazioni sanitarie erogate.
CHI PUO’ ACCEDERE AL SERVIZIO?
Tutte le persone che si trovano in una condizione di difficoltà e hanno bisogno di eseguire le analisi del sangue e altri accertamenti a domicilio.
QUALI INFORMAZIONI FORNIRE ALL’OPERATORE?
- L’eventuale possesso di un'impegnativa del Medico di Medicina Generale compilata in tutte le sue parti o di una prescrizione in carta bianca;
- l’indirizzo esatto dell'Utente, specificando il nome riportato sul campanello;
- il recapito telefonico (l'infermiere telefonerà a casa per comunicare il suo arrivo).
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
I prelievi a domicilio vengono eseguiti esclusivamente su prenotazione chiamando il numero di telefono dedicato 0432 585333 o scrivendo a info@coram.it
Il pagamento verrà effettuato a domicilio infatti, l’operatore, riscuoterà l’importo della prestazione (per i non esenti anche l’importo ticket, se dovuto) e rilascerà una ricevuta di avvenuto pagamento.
INFORMAZIONI UTILI
- In media i tempi d'attesa per l'esecuzione del prelievo a domicilio non urgente sono di circa 2 giorni.
- I prelievi urgenti sono garantiti entro 24 ore.
- Orario di esecuzione del prelievo: dalle 07.00 alle 11.00 da lunedì al sabato.
- Il referto potrà essere scaricato dal portale HMR online oppure ritirato presso la nostra sede. Se viene delegata una persona è indispensabile che quest’ultima sia munita del foglio di delega e di un documento di identità.
VANTAGGI
- Nessuno spostamento
- Orari comodi e flessibili
- Massima privacy
- Nessuna attesa
- Il referto può essere scaricato dal portale online