SERVIZIO DI SUPPORTO SANITARIO AL MEDICO COMPETENTE

SERVIZIO DI SUPPORTO SANITARIO AL MEDICO COMPETENTE
commerciale@coram.it
Orari
Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 18.00 - Sabato dalle 08.00 alle 13.00

Il Medico Competente è un professionista che interviene direttamente nell’attuazione del servizio di prevenzione, al fianco del Datore di Lavoro e del Responsabile del Servizio giocando un ruolo di primaria importanza nel processo di prevenzione interno aziendale.

Oltre ad elaborare e rivedere in collaborazione con il Datore di Lavoro il Documento di Valutazione dei Rischi, attua specifici protocolli di sorveglianza sanitaria che coinvolgono i lavoratori e da cui derivano giudizi di idoneità o inidoneità lavorativa, facenti capo a dati derivanti da indagini mediche e anamnestiche.

Le attività svolte

Il personale infermieristico e gli operatori di front e back office agevolano il Medico Competente nelle proprie mansioni lavorative e, con precisione, professionalità e strumentazioni adeguate supportano il Medico nella pianificazione e nell’esecuzione di accertamenti ed esami quali:

  • ACCERTAMENTI SANITARI STRUMENTALI
    • Audiometrie
    • Spirometrie
    • Esami ergoftalmologici
    • Elettrocardiogrammi
    • Accertamenti radiologici
    • Elettromiografie

  • ESAMI DI LABORATORIO
    • Esami ematochimici di screening
    • Esami ematochimici per controllo assunzione sostanze alcoliche
    • Test di screening per l’accertamento dell’uso ed abuso di sostanze stupefacenti e psicotrope
    • Test di conferma con gascromatografia ed eventuale spettrometria di massa

I Plus

Tra le componenti maggiormente premianti del Servizio di Supporto Sanitario al Medico Competente offerte da New Coram ci sono:

  • forte sinergia tra l’ Unità Operativa di Medicina del Lavoro, l'Area di Medicina di Laboratorio e il Poliambulatorio; tale cooperazione  si traduce nella disponibilità di medici specialisti ad elevata competenza i quali garantiscono la qualità del servizio, orientato alla prevenzione, diagnosi e terapia;
  • servizio professionale, veloce ed efficiente;
  • pianificazione degli accertamenti sanitari e delle visite specialistiche previste per i lavoratori coinvolti nella sorveglianza sanitaria;
  • organizzazione e gestione cartacea ed informatizzata dell’archivio storico e corrente dei documenti sanitari;
  •  rilascio e/o spedizione ai lavoratori e/o agli organi competenti della documentazione sanitaria come previsto dalla normativa vigente;
  • personale amministrativo tecnicamente preparato e capace di fornire risposte adeguate alle attese del cliente;
  • analisi e ricerca continua per l’innovazione dei servizi.

pagamenti contanti, POS e carta di credito

prenotazione telefonica o di persona

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