ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE

AZIENDA Friuli Coram S.r.l.
CONTRATTO OFFERTO Da definire in sede di colloquio
REQUISITI

Titolo di studio: Laurea ad indirizzo economico;
Disponibilità: full time su sei giorni con orario spezzato;
Capacità: efficacia comunicativa, capacità relazionali, problem solving, gestione dello stress, flessibilità, capacità di lavorare in autonomia ed in team, conoscenza dei sistemi informativi ed informatici, organizzazione ed efficienza; funzioni di filtro e di mediazione nella gestione dei processi di management e nelle relazioni fra i differenti livelli aziendali.

MANSIONI

Il candidato dovrà:

- supportare la Direzione nelle attività contribuendo all’implementazione di un efficace controllo di gestione;

- collaborare nella predisposizione di un bilancio preventivo (budget);

- analizzare gli scostamenti vs. gli obiettivi di budget;

- predisporre valutazioni sui costi di produzione delle specifiche prestazioni sanitarie e di supporto;

- progettare ed implementare un sistema di reporting a supporto del processo di programmazione e controllo finalizzato a consentire una sistematica rilevazione dei costi e dei ricavi relativi alle diverse articolazioni aziendali (contabilità per centri di costo), costi e ricavi che rapportati ad una serie di dati relativi alle risorse disponibili ed alle prestazioni erogate consentano valutazioni di efficienza ed economicità;

- produrre dei report periodici finalizzati al monitoraggio dei KPI aziendali;

- predisporre un piano strategico triennale;

- verificare l'andamento delle vendite e l'analisi delle differenze tra dati effettivi e previsioni relativamente all'area commerciale;

- verificare l'area della produzione, degli acquisti, del personale e l'area della qualità;

- ottimizzare le risorse minimizzando il rischio di scostamento tra costi e ricavi di ogni settore dell'impresa;

- elaborare i dati raccolti e produrre le relazioni informative specifiche per ciascuna attività, costantemente aggiornate, inviandole alle diverse aree aziendali e collaborando con i loro responsabili alla definizione delle decisioni da prendere;

- valutare l'andamento complessivo della gestione aziendale e proporre i necessari correttivi in caso di eventuali disequilibri;

- contribuire a definire le risorse economiche a disposizione di ciascun comparto aziendale, le voci di costo, le relative procedure gestionali ed operative;

- analizzare i dati a fine periodo, effettuare le verifiche di merito con gli uffici interessati per vedere se hanno raggiunto gli obiettivi fissati, evidenziare le differenze rispetto alle previsioni, individuare le cause di tali scostamenti e proporre gli eventuali correttivi.

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