prova

CHE COS’E’ IL WELFARE AZIENDALE?

Il welfare aziendale consiste in un insieme di servizi ed iniziative promosse dal datore di lavoro, volte ad incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia.

Nel 2016, anche in Italia, è stata riconosciuta legalmente l’importanza del welfare aziendale e la necessità di fornire questi servizi ai lavoratori. La legge di stabilità 2016, infatti, ha provveduto a regolare la detassazione di fattispecie, quali i viaggi ricreativi, le rette per corsi sportivi, i check up medici, le visite specialistiche, ecc.. Anche la legge di bilancio 2017 è intervenuta nuovamente sulla detassazione delle prestazioni erogate dai datori di lavoro nell’ambito dei piani di welfare aziendale, dando continuità al processo di cambiamento e potenziando le misure incentivanti già previste per i premi di produttività.

QUALI SONO I VANTAGGI PER LE AZIENDE?

  • Agevolazioni fiscali;
  • attivazione di convenzioni per accedere a beni e servizi con condizioni esclusive;
  • incremento della produttività aziendale: il miglioramento del clima aziendale porta alla diminuzione dell’assenteismo;
  • aumento del benessere del lavoratore;
  • miglioramento delle performance aziendali;
  • miglior conciliazione tra vita privata e professionale.
     

CORAM E IL WELFARE

Da sempre Coram si pone l’obiettivo di intervenire tempestivamente sulla qualità della vita del lavoratore ponendo costante attenzione alle sue esigenze mediche.
In merito alla prevenzione sanitaria, Coram ha creato un'ampia offerta di pacchetti di screening, distinti in base al tipo di prevenzione, all’età, al sesso e allo stile di vita dell’utente, in modo da poter offrire una gamma di analisi completa e specifica, pensata ad hoc per ogni singolo lavoratore.

Visualizza tutti i pacchetti prevenzione.

WELFARE NELLA METALMECCANICA

Dal 1° giugno 2017 le aziende che applicano il Ccnl Metalmeccanica Industria sono tenute a corrispondere ai lavoratori prestazioni di welfare.
Condividendo l’obiettivo della tutela e della promozione della salute nell’ambito del welfare aziendale, Coram recentemente ha sviluppato una sinergia con Confindustria Udine, e, grazie all’utilizzo della piattaforma online Welfarmeet, offre benefit in ambito sanitario che rispondono alle concrete esigenze dei lavoratori e delle aziende.
Tale piattaforma è un mezzo innovativo volto a diffondere la cultura del welfare infatti, garantisce alle aziende un supporto sia in fase progettazione di piani di welfare aziendale, sia in fase di gestione delle scelte dei singoli lavoratori.

Clicca qui per scoprire tutti i pacchetti attivati.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA