ONDE D'URTO NEL TRATTAMENTO DELLA CELLULITE

Cosa sono le onde d’urto?

Le onde d’urto sono onde acustiche in grado di generare una forza meccanica diretta che agisce sui tessuti corporei colpiti per provocarne degli effetti terapeutici.

La terapia con onde d’urto rappresenta un trattamento efficace e non invasivo per diverse condizioni patologiche e da anni viene impiegata in diverse specialità: medicina estetica, ortopedia, fisiatria e urologia.

Le onde d’urto nel trattamento della cellulite

Tra le loro applicazioni, riveste sicuramente un ruolo di rilievo il trattamento della cellulite, che consiste in un cambiamento dello strato superficiale della pelle, dovuto a un’alterazione del derma e dell’ipoderma a causa di un aumento delle riserve di grasso a livello della regione glutea e della zona adduttoria delle cosce. Grazie all’utilizzo delle onde d’urto è possibile trattare in modo efficace, in breve tempo, in modo del tutto non invasivo e senza tempi di recupero questa condizione, ottenendo risultati in termini di riduzione dell’espressione della cellulite e migliorando l’elasticità e il tono della pelle.

Procedura

Il trattamento inizia con l'applicazione di un gel sulle zone da trattare per una migliore trasmissione delle onde acustiche. Le onde vengono trasmesse per mezzo di un applicatore che emette onde d’urto sotto forma di impulsi in grado di rompere i cuscinetti di grasso su tutta la zona da trattare. La procedura è indolore e non invasiva.

Vantaggi

  • Aumento del tono della pelle; 
  • aumento dell’elasticità della pelle;
  • aumento della produzione di collagene;
  • riduzione del tessuto adiposo;
  • miglioramento del metabolismo e del microcircolo.
     

Schema terapeutico

Il trattamento della cellulite prevede 1 oppure 2 sedute a settimana, per un totale di 8/10 sedute.

​PRENOTA UN TRATTAMENTO CON ONDE D'URTO TRAMITE IL PORTALE ONLINE.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA