CERCHIO DEL COVID-19

CERCHIO DEL COVID-19
commerciale@coram.it
Orari
Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 20.00 - Sabato dalle 07.00 alle 12.30

CERCHIO DEL COVID-19
FASI DEL SERVIZIO- (EMERGENZA COVID-19)

  1. VALUTAZIONE DEL RISCHIO CONTAGIO

In questa fase, un nostro tecnico specializzato, affiancherà il Datore di Lavoro ed il comitato per la procedura di valutazione del rischio contagio. Questa sarà lo strumento che permetterà al Datore di Lavoro ed al comitato anti contagio di individuare le criticità all’interno dell’organizzazione e poter determinare le misure di prevenzione e protezione da attuare. I risultati della valutazione dei rischi sono fondamentali per pianificare una corretta gestione e quindi approntare un adeguato protocollo sanitario.

  1. ANALISI E REVISIONE DEL PROTOCOLLO ANTI-CONTAGIO

In seguito al processo di valutazione del rischio, il Datore di Lavoro ed il comitato anti contagio procederanno con la revisione del protocollo anti contagio esistente, e le misure di sicurezza dovranno ottemperare ad eventuali criticità identificate.

  1. ISTRUZIONI OPERATIVE DEDICATE

Le principali misure identificate nel protocollo anti contagio, saranno supportate da specifiche istruzioni operative. Le principali istruzioni operative riguardano l’identificazione e l’utilizzo di DPI adeguati, la pulizia, l’igienizzazione quotidiana e l’igienizzazione periodica, e la formazione sull’utilizzo dei DPI.

  1. IGIENIZZAZIONE PERIODICA E/O STRAORDINARIA

In attuazione alle istruzioni operative, dovranno essere eseguiti i cicli di igienizzazione periodica e straordinaria previsti dal protocollo anti contagio e meglio definite nelle istruzioni operative.

  1. PROSECUZIONE ATTIVITA’

Avendo attivato tutte le azioni descritte, l’attività lavorativa potrà proseguire.

  1. INFORMAZIONE E FORMAZIONE DEI LAVORATORI

Tutti i lavoratori, prima di riprendere l’attività lavorativa, dovranno essere informati e formati circa le disposizioni governative, gli esiti dell’analisi del rischio, i contenuti del protocollo anti contagio e le istruzioni operative aziendali. La formazione sarà garantita mediante la formula F.A.D. (Formazione A Distanza).

  1. TEST DI IMMUNIZZAZIONE – come da indicazione degli organi competenti

L’esecuzione dei test di immunizzazione da SARS-CoV-2 (responsabili della malattia COVID-19) può darci informazioni rilevanti sulla diffusione della malattia. L’analisi sarà basata sul numero dei lavoratori risultati positivi al Coronavirus e quanti possano essere stati i casi occulti, i casi asintomatici, che possono essere determinanti nell’espansione del contagio.

  1. AUDIT E MONITORAGGIO PERIODICO

Periodicamente, saranno organizzati degli audit di monitoraggio per identificare eventuali non conformità o elementi di miglioramento per la Business Continuity.

Cerchio del COVID-19

PRENOTA ORA LA TUA VISITA