FORMAZIONE LAVORATORI - COVID-19

FORMAZIONE LAVORATORI - COVID-19

Il corso ha lo scopo di fornire delle informazioni, semplici e fruibili, che possano fare chiarezza sul tema COVID-19. In vista del riavvio delle attività produttive previsto dalla “fase 2”, in ottemperanza ai decreti e protocolli emanati dal governo, è necessario da parte delle imprese attuare un sistema riguardante le modalità di contenimento del contagio. Il corso è organizzato con modalità “FAD - formazione a distanza” e si propone come mezzo di informazione e formazione per:

  • far acquisire ai lavoratori le conoscenze di base per lavorare in sicurezza e prevenire il contagio;
  • constatare l’apprendimento delle informazioni ricevute;
  • attestare l’avvenuta formazione.
CONTENUTI CORSO DI FORMAZIONE

 1 - IL CORONAVIRUS - SARS-COV-2 – parte introduttiva, fornisce degli elementi base per conoscere il virus, la sua origine, la patologia e le modalità di trasmissione.

 2 - PREVENZIONE E RIDUZIONE DELL’INFEZIONE – quali sono le modalità di prevenzione del contagio. I comportamenti che devono diventare parte integrante della routine quotidiana per permanere in sicurezza in luoghi diversi da casa nostra.

 3 - GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 SUI LUOGHI DI LAVORO - NORMATIVA DI RIFERIMENTO – si passano in rassegna i principali decreti emanati durante l’emergenza sanitaria, con particolare accento sulla gestione della sicurezza sul luogo di lavoro.

 4 - GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 SUI LUOGHI DI LAVORO - APPLICAZIONE – dai protocolli alla pratica: come cambia il posto di lavoro e quali sono le disposizioni che regolano l’organizzazione del lavoro e l’interazione interpersonale.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE 
ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

Data la particolarità della situazione attuale, il quadro normativo è in continua evoluzione. Il materiale del corso viene puntualmente aggiornato in base alle nuove norme, decreti, ordinanze e circolari emanate dalle istituzioni nazionali e regionali.

Il corso è valevole per l’aggiornamento della formazione dei lavoratori ai sensi dell’art. 37, commi 1 e 3, del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e dell’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA